Home Notizie Iscrizioni al Catechismo

Iscrizioni al Catechismo

Cari genitori,

anche quest’anno le iscrizioni al catechismo della Parrocchia di San Giovanni Battista si effettueranno online in un sito gestito dalla Diocesi di Bologna.
Si tratta di una attività analoga a quella che già viene svolta per le iscrizioni a scuola o a siti vari.
Tale modalità di iscrizione consente la raccolta dei dati in maniera completa in ambiente protetto e garantito sotto l’aspetto della privacy.
Le istruzioni complete sono presenti sul sito della Parrocchia a questo indirizzo.

Sinteticamente le operazioni di eseguire sono le seguenti.
Accedere al sito:
https://iscrizionieventi.glauco.it : per chi non si è mai iscritto al sito effettuare la registrazione anagrafica prima del genitore e poi del minore.
Per chi si fosse già registrato lo scorso anno per il catechismo o per altre attività non è necessario effettuare un nuovo censimento anagrafico ma solo l’iscrizione

Dalla posizione anagrafica si accede direttamente alla fase successiva, portandosi in Iscrizioni attività e operando la scelta dell’attività utilizzando le tendine predisposte:

Tipo Evento: CATECHISMO
Ente che propone l’attività: S. GIOVANNI BATTISTA IN S. GIOVANNI IN PERSICETO –
Seleziona una attività: Classe XXXX dell’anno 2022/2023 (selezionare la classe scolastica di frequenza del
ragazzo/a).

A questo punto sarà da compilare uno specifico modulo.

Per qualsiasi informazione potete scrivere una mail all’indirizzo: parrocchiasgbsangio@gmail.com