Home Gruppo Scout

Gruppo Scout

Nella Zona Pastorale di San Giovanni in Persiceto operano, già alcuni anni, gli Scouts della FSE – Federazione dello Scautismo Europeo (o, più estesamente, dell’Associazione Italiana delle Guide e Scouts d’Europa Cattolici).

Il Gruppo San Giovanni in Persiceto 1 FSE “Maria Mater Gratiae” è aperto a bambini e bambine dagli 8 ai 10 anni (Lupetti e Coccinelle), e a ragazzi e ragazze a partire dagli 11 anni (Esploratori e Guide), i quali si riuniscono nelle sedi di Via G.G. Croce 49 (presso la parrocchia della Collegiata di San Giovanni Battista) o di Via Castagnolo 130 (presso la parrocchia dei Santi Ippolito e Cassiano), o per vivere momenti di gioco e avventura all’aria aperta, secondo il metodo educativo dello scautismo cattolico.

Gli incontri scout si tengono in sede o all’aperto, alcuni sabati o domeniche al mese, per “riunioni”, “uscite” e “campi” durante l’anno, e per alcuni giorni nel corso delle vacanze estive.

Per avere maggiori informazione sugli Scout di Persiceto, è possibile visitare il sito web di gruppo:

Gli Scout di Persiceto sono “presenti” anche su Facebook, Instagram e Youtube…

Per maggiori informazioni o per le pre – iscrizioni, è possibile contattare i responsabili del Gruppo Scout al numero di telefono 371-4752597, o all’indirizzo di posta elettronica scout.persiceto@gmail.com