Home Programma settimanale Settimana dal 9 al 16 Ottobre 2022

Settimana dal 9 al 16 Ottobre 2022

Il foglietto completo può essere scaricato qui.

Parrocchia di San Giovanni Battista

Domenica 9 Ottobre : XXVIII Domenica del Tempo Ordinario – Festa della famiglia e ricordo della deicazione della Chiesa Collagiata
S. Messa ore 8.00; 10.00 (trasmessa in streaming: digitare www.parrocchiapersiceto.it)  e 11.30 con il ricordo degli anniversari di matrimonio:10,20,25,30,40,50,55,60 e oltre
Dopo la S. Messa il pranzo comunitario
Alle ore 17.00 adorazione eucaristica per il dono delle vocazione e ore 17.45 Vespro
Ore 18.30 S. Messa

Lunedi 10

Martedì 11

Mercoledì 12
Ore 8.30 S. Messa. A seguire l’adorazione eucaristica con la possibilità delle confessioni. Ore 12.00 benedizione eucaristica
Alle ore 17.00 in chiesa confessioni per i ragazzi della S. Cresima

Giovedì 13
Ore 8.30. S. Messa e S. Rosario

Venerdì 14

Sabato 15
Ore 8.30 S. Messa  e S. Rosario
Dalle ore 10 alle 12 in chiesa ci sarà un sacerdote per le confessioni
Ore 18.30 Messa prefestiva
Alle ore 20.45 XVII Rassegna Corale “Citta di Persiceto” Canteranno il Coro CAT Gardeccia, il coro Citta di Pergine e Citta di Piero Domenico Stella

Domenica 16: XXIX Domenica del Tempo Ordinario
SS Messe ore 8.00, 10,00 (trasmessa in streaming: digitare www.parrocchiapersiceto.it) e 11.30
Al pomeriggio celebrazione della S. Cresima per i nostri ragazzi. Ci saranno due celebrazioni eucaristiche: una alle ore 15.30 e una alle ore 17.30. Presiede la celebrazione Mons. Stefano Ottani vicario generale della Diocesi
Non sarà celebrata la S. Messa delle ore 18.30.

Parrocchia di San Camillo

Domenica 9 Ottobre: XXVIII Domenica del Tempo Ordinario
SS Messe ore 9.00 e 11.30
Inizia questa domenica il catechismo per i ragazzi di 4 e 5 elementare. Per i ragazzi di 3 elementare ci si troverà coi genitori sabato 15 ottobre alle ore 15.00 a S. Camillo per intraprendere insieme il cammino con i loro ragazzi.

Lunedì 10

Martedì 11

Mercoledì 12

Giovedì 13

Venerdì 14

Sabato 15
Alle ore 15 incontro con i genitori dei ragazzi di 3 elementare che iniziano il catechismo
Ore 18.00 S. Messa vespertina

SS Messe ore 9.00 e 11.30

Parrocchia di Amola

Domenica 9 Ottobre: XXVIII Domenica del Tempo Ordinario
S. Messa ore 9.30. Per chi non riesce a partecipare può seguire le principali celebrazione su canale you tube “Parrocchia di Amola”.
Durante la S. Messa delle ore 9.30 il mandato ai catechisti e dopo la S. Messa processione fino al pilastrino della Madonna

Giornate del FAI a S. Giovanni in Persiceto

Nelle giornate di sabato 15 ottobre e domenica 16 ottobre ci saranno a S. Giovanni in Persiceto le giornate del FAI. Ci saranno visite guidate alla Chiesa della Cintura, del Crocifisso e al Museo. Alle ore 18.00 piccolo concerto dei ragazzi cantori di Leonida Paterlini nella chiesa della Cintura a coclusione delle giornate del FAI. Per informazioni consultare il sito del FAI.
Si ringraziano i volontari che hanno lavorato per il ripristino della Chiesa della Cintura.

Ripresa del Catechismo

Nel mese di ottobre inizieranno gli incontri di catechismo.

Il cammino del catechismo partirà con la  3 elementare

Parrocchia di San Giovanni: Occorre iscriversi in sagrestia a San Giovanni a partire da Sabato 1 ottobre. Verra’ consegnato un foglio con gli appuntamenti prossimi e con le istruzioni per l’iscrizione on line al sito della Diocesi per che la Privacy. Gli incontri di catechismo per le altre classi cominceranno a partire da domenica 16 ottobre secondo l’orario delle varie classi.

San Camillo: L’appuntamento per i genitori dei ragazzi di 3 elementare è per sabato 15 ottobre alle ore 15.00 a San Camillo. In quella occasione parleremo del percorso dei ragazzi.

Gli incontri per le altre classi cominceranno domenica 9 ottobre secondo gli orari stabiliti dalla varie classi.

Parrocchia di Amola: per iscrivere i ragazzi fare riferimento ai catechisti che si possono incontrare dopo la S. Messa domenicale delle ore 9.30. Saranno loro a dare le notizie per il cammino del catechismo.

Nelle tre parrocchie stiamo cercando persone disponibili a fare il catechismo. Chi fosse disponibile può contattare i sacerdoti o i catechisti per verificare questa possibilità.

Sabato 8 ottobre farà il suo ingresso come parroco della parrocchia di Lizzano in Belvedere e Querciola Don Filippo Maestrello, originario di Zenerigolo. Gli facciamo i nostri auguri. Don Filippo continuerà a essere parroco anche di Capugnano e Castelluccio.

Festa della Decennale del Cocifisso a San Giovanni

Questo anno faremo la festa della decennale del Crocifisso. Le celebrazioni partiranno da Venerdì 28 ottobre fino a Domenica 6 novembre.
Vi faremo avere preso il volantino con il programma dei vari appuntamenti e sarà messo anche sul sito della Parrocchia di San Giovanni.