Home Programma settimanale Settimana dal 27 Novembre al 4 Dicembre 2022

Settimana dal 27 Novembre al 4 Dicembre 2022

Il foglietto completo può essere scaricato qui.

Parrocchia di San Giovanni Battista

Domenica 27 Novembre: I Domenica di Avvento
Ore 08:00: Santa Messa, ore 10:00 (sarà trasmessa in streaming: digitare www.parrocchiapersiceto.it) e 11.30. Durante la S. Messa delle ore 10.00 e 11.30 ci sarà il mandato ai cori
Alle ore 17.00 l’adorazione eucaristica e il Vespro
Alle ore 18.30 la S. Messa.

Lunedi 28
Ore 8.30 S. Messa e S. Rosario
La S. Messa feriale delle ore 8.30 sarà celebrata nel tempo invernale nella chiesa di S. Bartolomeo presso il convento delle suore in Vicolo Quartirolo

Martedì 29
Ore 20.30 inizio novena dell’Immacolata in Collegiata

Mercoledì 30
Ore 8.30 S. Messa e a seguire l’adorazione eucaristica fino alle ore 12.00 con la possibilità delle confessioni
Ore 20.30 S. rosario e novena dell’Immacolata in Collegiata

Giovedì 1 Dicembre
Ore 8.30. S. Messa e S. Rosario
Ore 20.30 S. rosario e novena dell’Immacolata

Venerdì 2
Ore 20.30 S. rosario e novena dell’Immacolata

Sabato 3
Ore 8.30 S. Messa  e S. Rosario
Al pomeriggio ore 17.30 recita del S. Rosario e novena all’Immacolata
Ore 18.30 S. Messa prefestiva
Alle ore 20.00 in Collegiata Concerto di cori popolari e alpini a cura del CAT Gardeccia. Sarà presente il coro degli Alpini di Porretta Terme

Domenica 4: Ii Domenica di Avvento
Ore 08:00: Santa Messa  Ore 10:00 (sarà trasmessa in streaming: digitare www.parrocchiapersiceto.it) e 11.30
Alla S. messa delle ore 11.30 saranno presenti gli Alpini che festeggiano la loro patrona S. Barbara
Alle ore 17.00 il S. Rosario e la novena dell’Immacolata e il Vespro
Alle ore 18.30 la S. Messa

Parrocchia di San Camillo

SS Messe ore 9.00 e 11.30
Alla S. Messa delle ore 11.30 presentazione dei ragazzi che si preparano alla comunione e alla cresima. Verra distribuita ai ragazzi la candela per la corona di Avvento

Lunedì 28
Ore 14.45 funerale di Cristaudo Ignazio. Non ci sarà la S. Messa delle ore 18.00

Martedì 29
Ore 17.30 S. Rosario e ore 18.00 S. Messa

Mercoledì 30
ore 17.30 S. Rosario e ore 18 S. Messa

Giovedì 1 Dicembre
Ore 17.30 S. Rosario e ore 18 S. Messa

Venerdì 2
ore 17.30 S. Rosario e ore 18 S. Messa

Sabato 3
Ore 17.30 S. Rosario e ore 18.00 S. Messa

Domenica 4: II Domenica di Avvento
SS Messe ore 9.00 e 11.30
Alla S. Messa delle ore 11.30 saranno presente il corpo dei Vigili del Fuoco che festeggiano la loro patrona S. Barbara. Verrà distribuita alle S. Messe la seconda candela dell’Avvento

In quest’anno sono state fatti importanti lavori che riguardano l’impianto di riscaldamento delle stanze del catechismo e della chiesa, dovendo cambiare tutti i radiatori che erano ammalorati dal tempo. In particolare si è provveduto a cambiare le pompe che alimentano il ricircolo dell’acqua calda. Si chiede un aiuto e un contributo ai parrocchiani per poter affrontare questa spesa necessaria.

Parrocchia di Amola

Domenica 27 Novembre: I Domenica di Avvento
S. Messa ore 9.30. Per chi non riesce a partecipare può seguire le principali celebrazione su canale you tube “Parrocchia di Amola”
Ore 12.30 pranzo parrocchiale per chi si è prenotato

Domenica 4 Dicembre: II Domenica di Avvento
S. Messa ore 9.30

Avvisi dalla Zona Pastorale

Domenica 27 novembre: Alle ore 18.30 S. Messa con i giovani a San Camillo.

Assemblea della Zona Pastorale

Mercoledì scorso 23 novembre,  le parrocchie del nostro comune che costituiscono la Zona Pastorale di Persiceto, si sono riunite per un momento di verifica e incontro. Dopo una preghiera iniziale, Paolo Santopadre, presidente uscente, ha tenuto una riflessione sul significato della zona pastorale come occasione di coinvolgimento e di impegno per tutti i cristiani delle nostre parrocchie. Le nostre comunità avranno un futuro nella misura in cui ci si rende partecipi e protagonisti della loro vita, recuperando un ruolo attivo e consapevole della propria fede.

In un secondo momento l’assemblea ha visto la relazione dei vari ambiti (gruppo liturgia, carità, giovani, evengelizzazione e catechesi) sul cammino fatto finora, con un senso di ringraziamento al Signore e con l’impegno di continuare il proprio servizio.

Infine l’ultima parte è stata la presentazione del secondo anno del cammino sinodale. Chi ha partecipato lo scorso anno agli incontri è stato contento, perché finalmente ci si poteva ascoltare liberamente e condividere le proprie riflessioni insieme. Sono stati lanciati i nuovi incontri dei gruppi del Sinodo che si svolgeranno nei mesi di dicembre e gennaio.

Un grande grazie a tutti per la bella serata e perché ci siamo incoraggiati insieme. Chi volesse partecipare ai gruppi sinodali, può farlo liberamente. Verra messo alle porte della chiesa un foglietto che descrive l’argomento di questi gruppi e su cui sono riportati gli indirizzi e mail dei facilitatori.