Home Riflessione settimanale Riflessione dei nostri sacerdoti del 22 Novembre

Riflessione dei nostri sacerdoti del 22 Novembre

(22 Novembre 2020)

Il Natale si avvicina e tutti si domandano come lo festeggeremo. I bambini nei loro pensieri si domandano: come farà babbo natale a venire col corona? I ragazzi aspettano le vacanze, ma ci si potrà trovare insieme, oppure sarà meglio aspettare un po?

Il Natale e’ la festa della venuta, dell’arrivo del Messia. E quando arriva qualcuno atteso ci si prepara. E noi come possiamo prepararci? Io suggerisco tre cose: prima di tutto allestire nelle nostre case l’angolo di Avvento in cui mettere la Bibbia o un immagine Sacra al centro e poi attorno ls foto delle persone care. Anche loro attendiamo nel nostro cuore, anche loro sono i benvenuti del Natale. Per loro è per tutto offriamo una preghiera nella nostra giornata.

Secondo preparare un regalo per il Festeggiato, cioe’ Gesu’. Una piccola scatola dove mettere il frutto delle nostre rinunce, un salvadanaio della carità da portare e offrire nella domenica della carita’.

Terzo il sorriso di Avvento: la festa del Natale ci invita alla gioia della venuta del Figlio di Dio. Offriamo un sorriso a chi incontriamo: anche se i nostri volti sono coperti, i nostri occhi sprizzano amicizia e benevolenza. Questo Natale così particolare non perde il suo significato, anzi sarà l’occasione per sentire ancora di più la presenza di Dio e del suo figlio accanto a noi e di tanti fratelli dono del Signore. 

               

Don Lino