Home Notizie Novità: Iscrizioni al Catechismo per i nati nel 2014

Novità: Iscrizioni al Catechismo per i nati nel 2014

Cari genitori dei bambini nati nel 2014, c’è una importante novità:

stiamo raccogliendo le adesioni per il catechismo anche per i nati nel 2014.

Una volta raggiunto un congruo numero di adesioni, gli interessati verranno contattati direttamente per concordare le modalità ed i tempi per l’avvio del percorso.

Come per tutte le classi di catechismo, le iscrizioni dovranno essere effettuate on-line in un sito gestito dalla Diocesi di Bologna.
Si tratta di una attività analoga a quella che già viene svolta per le iscrizioni a scuola o a siti vari.
Tale modalità di iscrizione consente la raccolta dei dati in maniera completa in ambiente protetto e garantito sotto l’aspetto della privacy.

Le istruzioni complete sono presenti sul sito della Parrocchia a questo collegamento.

Sinteticamente le operazioni da eseguire solo le seguenti.

1) Accedere al sito: https://iscrizionieventi.glauco.it per effettuare la registrazione.

2) Una volta effettuata la registrazione prima del genitore e poi del minore, è necessario portarsi in Iscrizioni attività e operare la scelta dell’attività utilizzando le tendine predisposte:

Tipo Evento: CATECHISMO
Ente che propone l’attività: S.GIOVANNI BATTISTA IN S.GIOVANNI IN PERSICETO –
Seleziona una attività: CATECHISMO NATI … (selezionare l’anno di nascita del ragazzo/a).

3) A questo punto sarà da compilare uno specifico modulo.

Per qualsiasi informazione potete scrivere una mail all’indirizzo: parrocchiasgbsangio@gmail.com