Anno del Congresso Eucaristico Diocesano

“VOI STESSI DATE LORO DA MANGIARE”

Eucaristia e Città degli uomini

3 novembre 2016 – 8 ottobre 2017

Parrocchia di San Giovanni Battista di San Giovanni in Persiceto

Quattro tappe

I Tappa: Lectio Divina del Vangelo di Matteo 14,13-21

Domenica 29/01 - Chiesa Collegiata

ore 15: don Giuseppe Ferretti terrà una lectio sul capitolo 14, versetti 13-21, del vangelo secondo Matteo.                              Seguirà la presentazione del percorso parrocchiale del Congresso.

II Tappa: Le attese degli uomini. Analisi della situazione locale

Lunedì 06/02 - Sala del Consiglio Comunale

Ore 21: Incontro di tutta l’Unità Pastorale: “Conosciamo il territorio?”
                     Tavola rotonda per una rilevazione sul territorio persicetano

Sabato 11/02 - XXV Giornata del Malato, in Chiesa Collegiata

Saremo accompagnati da Mons. Giuseppe Verucchi (Arcivescovo emerito di Ravenna-Cervia)

Ore 16,30: Incontro sul tema: “L’Eucarestia e le opere di misericordia: Visitare gli infermi”

Ore 18,30: S. Messa prefestiva presieduta da Mons. Verrucchi

Sabato 25/02 - Aule del Palazzo Fanin

Ore 16,30:    Incontro Sinodale, dove ci confronteremo su questa domanda:
                            “Se mi metto nella prospettiva di chi è ‘periferia’ rispetto alla comunità cristiana,
                            cosa dobbiamo cambiare e che scelte missionarie possiamo pensare per avviare il rinnovamento?”

III Tappa: Ritrovare il centro di tutto. Riflessione sul soggetto missionario

Mercoledì 22/03 - Incontro sul tema "Eucaristia e Missione"

Domenica 2/04 - Incontro sinodale